Amazon Prime Student

venerdì 11 settembre 2015

" La ragazza del treno " di Paula Hawkins


" Non mi basta fare soltanto la moglie. Non so come facciano le altre: il tutto si riduce ad "aspettare". Aspetti che un uomo torni a casa e ti dia il suo amore. E se non ci riesci, ti guardi  intorno  e cerchi distrazioni. "

" Ai genitori interessano soltanto i propri figli: sono loro il centro dell'universo, l'unica cosa che conti davvero. Nessun altro è importante, la gioia e il dolore degli altri non hanno senso, non esistono. "


Non sono solita leggere libri gialli o thriller ma la trama di questo libro mi attirava. E' stata una bella scoperta, una lettura emozionante, una galleria di personaggi apparentemente normali ma che celano tutti un'altra verità, un pò come nella vita reale. La storia è raccontata principalmente attraverso il punto di vista di Rachel, la protagonista piena di problemi che dice tante verità, ma anche da quello di Anna e di Megan, donne apparentemente perfette o felici. La storia si evolve ad un ritmo serrato e prende continuamente una piega diversa, i ruoli si ribaltano continuamente e il finale arriva sicuramente inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento