Amazon Prime Student

domenica 23 luglio 2017

"Perfect 2 (Past Imperfect) L'imperfezione del cuore" di Alison G.Bailey




" Mi sono chiesta spesso se non si sia tagliata le vene nella speranza di provare qualcosa, qualunque cosa, prima di morire."

" I miei pensieri volano a mio padre: chissà se c'è stato un momento, anche solo per un secondo infinitesimale, in cui abbiamo condiviso qualcosa."


Non vedevo l'ora di leggere questa seconda parte del primo "Perfect", e grazie alla DeA ho potuto leggerlo subito.
Peccato che non avevo fatto i conti col paragone; se andate a rileggere la mia recensione del primo romanzo della saga, la troverete a dir poco appassionata e molto ma molto positiva. Ecco perchè, nei confronti della seconda parte, avevo aspettative forse anche troppo alte, e non avevo nemmeno considerato che qui non si parla degli stessi protagonisti Amanda e Noah, che avevo adorato (ecco, forse Amanda un pò meno e chi ha letto Perfect mi darà ragione), bensì del nemico numero uno di entrambi, Brad, che in Perfect non fa proprio un figurone, diciamocelo.
Quindi, per quanto io abbia tentato in tutti i modi di rivedere il suo personaggio e di farmelo piacere, mi dispiace ma non sono riuscita proprio ad affezionarmi a lui, nè alla sua adorata Mabry, nonostante i loro due punti di vista si alternino e si incastrino perfettamente.

Seppure la loro storia d'amore abbia risvolti drammatici, affronti temi come il suicidio e l'anaffettività genitoriale, l'autolesionismo e la depressione, risulta comunque un pò troppo stucchevole; loro sono bellissimi, i "Ti amo" di Brad sono un fastidioso tormentone, e...tutto è bene quel che finisce bene...un pò troppo bene direi.

Detto ciò, io adoro l'autrice ed è chiaro si tratti di uno Young Adult rosa e piuttosto piccante, quindi nel suo genere è quasi perfetto.
La scrittura della Bailey ha qualcosa di misterioso, perchè riesce a coinvolgere da subito il lettore e a far sì che faccia fatica a staccarsi dalle pagine dei suoi romanzi; Perfect lo lessi in un paio di giorni, questo in poco più.
La passione che questa scrittrice mette nella scrittura, e la sua voglia di affrontare le enormi difficoltà che la vita ci può presentare, la sua determinazione nell'affrontarle e superarle e vedere sempre il futuro come qualcosa di estremamente positivo, sono il suo segno distintivo.

Il terzo e ultimo romanzo della serie, narra la storia tra Amanda e Noah ma raccontata dal punto di vista di quest'ultimo, e di sicuro non me lo vorrò perdere non appena uscirà anche in Italia.






Nessun commento:

Posta un commento