Amazon Prime Student

giovedì 9 agosto 2018

" Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca




" Era stata effettivamente desiderata da -un uomo come quello-. Da lui in carne e ossa, a dire il vero, ma non era ciò che aveva realmente sperato. Quel tipo di desiderio durava un attimo, non tutta la vita. E il suo attimo con Cade Harrison era già passato."

" Chi ama rischia sempre, tesoro. Ma non c'è niente di più bello a questo mondo." 

Agosto; tempo di vacanze, letture a spizzichi e bocconi sotto l'ombrellone, quindi perchè non seguire il consiglio di un'amica, appassionata del genere, e iniziare un romanzo rosa a tutti gli effetti?
Eccomi quindi a recensire un romanzo edito da Newton Compton nel 2013, opera d'esordio della giovane scrittrice Cassandra Rocca.

Clover vive a New York e lavora come personal shopper. Vive sola e non ha buoni rapporti con la sua famiglia, ma nonostante ciò adora il Natale e la sua atmosfera.
Cade è un giovane attore hollywoodiano famoso in tutto il mondo, reduce da una breve relazione (finita molto male e in mondovisione) con una collega,che vuole ritagliarsi del tempo solo per sè e per vivere le feste come una persona normale; perciò accetta di buon grado l'offerta di un amico che gli presta la sua villetta a New York per il periodo natalizio. La villetta in questione si trova proprio di fronte a quella di Clover...cosa succederà????

Storia d'amore di quelle che ogni donna sogna almeno una volta nella vita, non delude certamente in quanto a romanticismo, ironia, leggerezza che non sfocia in superficialità, scrittura scorrevole, mai volgare, mai stucchevole. Personalmente, avrei preferito fosse narrato in prima persona, ma è un mio gusto personale.

Un libro che ci fa tornare tutte un pò adolescenti, che fa sognare, emozionare, e sperare nel lieto fine, evadendo per un pò dalla razionale quotidianità che spesso lascia poco spazio all'immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento