Amazon Prime Student

lunedì 14 dicembre 2015

" L'attimo eterno" di Demetrio Verbaro


" E' come se in quell'attimo il mondo fosse diventato meraviglioso, in quell'attimo soltanto nessuna foglia autunnale è caduta dal ramo, nessun cane è stato abbandonato in autostrada, tutti hanno detto la verità, gli uomini erano coraggiosi, le donne bellissime, nessun essere umano è morto, ma tante donne hanno partorito senza dolore."

" Nella vita di tutti capitano cose spiacevoli, la vita a volte è bella e a volte no, ci teniamo le cicatrici    e andiamo avanti."

Dopo aver finito di leggere questo romanzo, ho cercato subito delle recensioni su internet e incredibilmente ne ho trovate soltanto di positive. Nessuna critica, a parte un commento negativo su Amazon,  che fa notare i tanti errori (forse solo nel formato e-book?) e che non si spiega le numerose recensioni positive. Proprio come non me le spiego io.
Ho trovato la narrazione, i dialoghi, le situazioni, degne dei libricini Harmony che esistevano anni fa e non so se esistano ancora oggi. I personaggi sono stucchevoli, piatti, le situazioni assurde, la storia d'amore, se così si può chiamare, è banale, come semplificata per velocizzare la lettura.
Sono stata più volte sul punto di abbandonare il libro al suo destino, ma grazie al fatto che quantomeno è piuttosto breve sono riuscita ad arrivare alla fine.
Una storia di grande amicizia tra due ragazzi ed una ragazza, gli sviluppi sono purtroppo ben prevedibili, la parte migliore sono le regressioni che l'autore fa di continuo andando avanti e indietro nel tempo.
Per quanto mi riguarda, l'elemento più fastidioso sono senza dubbio i dialoghi.
Magari mi sbaglio, magari non era il libro giusto al momento giusto, ma non posso che bocciarlo senza appello. Gli Harmony non fanno per me.



Nessun commento:

Posta un commento