Un paio di frasi che raccontano il libro. Una breve descrizione, qualche elemento che possa aiutare a cogliere l'essenza del libro ed aiutarvi a decidere se in questo momento è il libro giusto per voi.
lunedì 7 dicembre 2015
" Un lungo fortissimo abbraccio" di Lorenzo Licalzi
" La vita vince sempre, Sean la pensava così, era convinto che se la vita ha lottato così tanto per affermarsi su questo pianeta, e c'è riuscita, non può perdere."
" Saranno gli oceani a seppellirci, e sarà un buon modo di morire. Un buon modo di morire."
Lorenzo Licalzi pensavo fosse una garanzia; anni fa ho letto diversi suoi romanzi, tra cui il celebre "Io no", che mi avevano davvero emozionata. Quindi ho comprato questo libro a scatola chiusa, convinta che non me ne sarei pentita, invece...la scrittura è sempre la sua, fluida e senza tanti ricami, ma la storia lascia veramente con l'amaro in bocca.
E' una storia futuristica, ambientata nel futuro, è fantascienza mista a storia d'amore piuttosto banale, è un'occasione sprecata perchè la storia poteva riservare spunti interessanti ma l'autore non ha saputo secondo me svilupparli adeguatamente e si è dilungato in aspetti superflui a discapito di altri rimasti inesplorati.
Se all'inizio la storia stupisce, subito dopo annoia e il finale delude.
Il titolo è più bello del romanzo.
Peccato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento