Amazon Prime Student

giovedì 3 marzo 2016

" Quello che provo per te" di Valentina Facchini



" Avrei dovuto esserne felice, invece ero triste per lei, perchè sapevo cosa si viveva in un mondo dove lui non ti amava."

 " ...la passione del primo amore, la passione del grande amore, quella che forse solo a vent'anni ti permetti di provare perchè poi i problemi della vita ti assorbono e la passione cede il passo ad altro."


" Quello che provo per te" è un New Adult autopubblicato dall'autrice, e si legge davvero in pochi giorni o addirittura in poche ore.
Sapevo si trattasse di una storia di amore tra ragazzi molto giovani, ma devo ammettere che le prime pagine mi sono sembrate eccessivamente adolescenziali e banali e ho continuato la lettura un pò scettica.
Beh, sono contenta di averlo fatto.
Andando avanti infatti il libro prende forma, la storia si struttura e acquista significati tutt'altro che banali.

Greta ci riporta indetro ai tempi del liceo, quando più o meno tutte abbiamo avuto un amore platonico e impossibile che ci ha tolto il sonno e tanto altro; il suo modo di mitizzare Daniele rasenta la follia tipica dell'età e ce la fa amare subito incondizionatamente. Nel suo caso però qualcosa sembra proprio muoversi e andare nel verso giusto; davvero questo amore non è poi così impossibile? Davvero Daniele non è così bello e irraggiungibile come le sembra?
Quella che potrebbe rivelarsi una bella e appassionata storia d'amore si trasformerà in qualcosa di più, qualcosa di inaspettato e più grande di loro, qualcosa che non potrà non toccare le corde più scoperte di ognuno di noi.

Se non avete voglia di commuovervi, non leggete questo libro, ma rinuncerete ad una storia d'amore e a dei personaggi non facili da dimenticare.




Nessun commento:

Posta un commento