Amazon Prime Student

venerdì 12 febbraio 2016

" Ninnananna Ninna-o " - Edizioni La Coccinella

" ...di binari non ne ha:
  ama la sua libertà"

" Lo dò al sonno, che lo piglia
   e gli soffia sulle ciglia
   poi lo prende per la mano
   dolcemente, piano piano..."

Questa è una recensione particolare ma che tengo a fare perchè, avendo un bimbo piccolo, sono sempre alla ricerca di libri piacevoli sia per lui che per me, e i migliori sono sempre quelli editi da La Coccinella.
Casa Editrice specializzata in libri per bambini, esiste dal 1977 ed è famosa per aver inventato i libri coi buchi, come questo della collana " I buchini" e com'è anche " Di mille e un colore" che apparteneva a me quando ero bambina e leggo ancora oggi a mio figlio.
" Ninnananna Ninna-o " in particolare è secondo me degno di nota perchè i genitori sono sempre in cerca di libri da leggere prima della buona notte, per rilassare ma anche divertire e creare insomma la giusta atmosfera, e questo ci riesce pienamente.
E' ricco di illustrazioni colorate e semplici, le frasi in rima sfiorano la poesia ed è piacevole da leggere ad alta voce. Inoltre resta bene in mente; anche quando non lo leggiamo per un pò di tempo, il mio bimbo di tre anni ricorda benissimo le frasi in rima come se l'avesse letto la sera prima.
Consigliatissimo.



Progetto di Carlo Alberto Michelini
Illustrazioni di Giulia Orecchia
Testo di Giovanna Mantegazza


Nessun commento:

Posta un commento